Solidea, società di mutuo soccorso del sociale organizza per il 19 novembre 2019 un convegno dal titolo “Il welfare aziendale che fa la differenza”.
Relatori di diverse organizzazioni e discipline si confrontano sul tema. L’evento si terrà a Torino presso il Collegio Carlo Alberto – Piazza Arbarello 8 dalle ore 9,00 alle 13,00.
Il welfare aziendale è un fenomeno in crescita nel nostro Paese. Grazie alle innovazioni sociali e organizzative che esso porta con sé sono infatti sempre di più le realtà imprenditoriali che stanno sperimentando questo genere di interventi a favore dei propri dipendenti.
La mattinata sarà anche un’occasione per riflettere sulle opportunità di sviluppo del welfare aziendale nella sua prospettiva territoriale. A livello locale sono infatti numerosi gli stakeholder che possono operare per fare rete e predisporre iniziative condivise, in grado di coinvolgere anche le realtà più piccole e di dar luogo ad un circolo virtuoso con la comunità. Uno sguardo privilegiato sarà destinato al mutualismo, all’ottica di genere, alla sostenibilità ambientale e alla costruzione di network sul territorio.
All’evento interverranno Franca Maino, docente dell’Università di Milano e direttrice del Laboratorio Percorsi di secondo welfare, Valerio Ceffa della Presidenza Fimiv, Giancarlo Gonella, Presidente di Legacoop Piemonte, Antonio Sansone della Fim Piemonte, Albalisa Sampieri e Angela Gerardi del Laboratorio Atelier Vantaggio Donna e il meteorologo Luca Mercalli. Loredana Vergassola, del Centro Studi della Fimiv, condurrà la mattinata.
Clicca qui per il programma completo.
Per partecipare al convegno è obbligatorio iscriversi : https://www.mutuosoccorsosolidea.org/secondowelfareperprimi/iscrizioni/
Oppure scrivere un’ e mail a info@mutuosoccorsosolidea.org